Aiutateci a combattere la fame.

Anche i bambini che soffrono di denutrizione acuta grave si riprendono per lo più velocemente se ricevono alimenti terapeutici e cure mediche.

In Nigeria, Sud Sudan, Somalia e Yemen, 1,4 milioni di bambini che soffrono di denutrizione acuta grave lottano per sopravvivere. Combattono contro la fame, la sete, il colera. L’UNICEF è presente nei quattro paesi con un dispiegamento di forze senza eguali per distribuire alimenti terapeutici, acqua potabile e farmaci. Aiutateci a salvare questi bambini dalla morte per inedia.

Nel mondo 155 Mio. di bambini sono sottosviluppati a causa della denutrizione.

In Sud Sudan 270 000 bambini rischiano di morire a causa della denutrizione.

Ogni anno 3 Mio. di bambini muoiono per cause legate direttamente o indirettamente alla denutrizione.

La lotta dell’UNICEF contro malnutrizione e denutrizione

L’UNICEF si impegna in modo efficace contro malnutrizione e denutrizione. I bambini in condizioni gravi ricevono latte e alimenti terapeutici, e all’occorrenza anche cure mediche. Nei casi di malnutrizione cronica, viene fornito un integratore con micronutrienti sotto forma di un’economica polvere da mischiare al cibo. Aiutateci a salvare giovani vite con queste semplici misure.

bowl

Donate un pasto.

Regalate a un bambino un piatto pieno. Donategli forza e speranza.

Progetti UNICEF

Dove imperversano conflitti e violenze, anche la distribuzione di cibo è paralizzata. Non è un caso se proprio la Nigeria, la Somalia, il Sud Sudan e lo Yemen siano colpiti da una devastante crisi alimentare: le infrastrutture statali sono collassate e centinaia di migliaia di persone sono costrette a fuggire abbandonando case e bestiame. Come se non bastasse, la siccità peggiora ulteriormente la situazione.

bowl

Diventate membri dell’UNICEF

Sostenete l’operato dell’UNICEF con CHF 70.- l’anno.

Saperne di più

bowl

Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Aderite alla nostra comunità digitale: su Facebook, Twitter e Instagram.

Immaginate un mondo in cui ogni bambino ...